Conservativa

La forma più comune di Odontoiatria Conservativa è “l’Otturazione”. Nel nostro ambulatorio viene eseguita con un materiale chiamato composito che presenta molti vantaggi rispetto alle Amalgame composte da Argento e Mercurio (le Piombature): lunga durata, nessuna rimozione di tessuto dentario sano per la loro adesione al dente, estetica eccezionale.
Quando si parla di otturazioni è necessario conoscere che il risultato dipende quasi totalmente dal medico esecutore, per cui sullo stesso dente, utilizzando sempre del composito, si possono avere risultati completamente differenti. Nel nostro Ambulatorio si dà la massima importanza a ricostruire il dente in tutti i suoi dettagli per restituirgli completamente la sua estetica e la sua funzione, prolungando al massimo la durata dell’otturazione stessa.
Nel nostro Studio si mettono in atto tutti gli accorgimenti affinchè durante la rimozione delle vecchie otturazioni contenenti mercurio, questo non entri in contatto con la bocca del paziente e venga assorbito arrecando danni alla salute.

il nostro Team